giovedì 22 dicembre 2011

Cities XL 2011

l genere dei city builder non raggiunge certo per diffusione e fama i livelli di altri prodotti più inflazionati quali gli sparatutto o i giochi di ruolo e, anzi, lo si può definire di nicchia, come gli strategici a turni o i simulatori, potendo contare su pochi nomi per rappresentare quelle che sono essenzialmente le sue due anime principali: le serie Faraon e Caesar  che, assieme a Zeus ed alcuni spin-off come I Figli del Nilo, hanno raggiunto le vette più alte quando si trattava di simulare l'esistenza e la vita di antiche civiltà, mentre, per gli appassionati della simulazione cittadina moderna, è la serie Sim City quella che ha dimostrato come si possano creare titoli coinvolgenti anche trattando argomenti a prima visione noiosi e banali, come la gestione di una municipalità.


Cities XL, classe 2009, ha cercato di recuperare i fasti della serie Sierra inserendoli addirittura in un contesto online, creando, di fatto un city builder multi giocatore nel quale l'obiettivo, oltre a edificare la città perfetta, era quello di collaborare con quelle di altri giocatori gestendo importazioni di risorse mancanti nella propria area ed ovviamente esportando quelle realizzate.
Com'è finito questo esperimento? Purtroppo non bene: nonostante il titolo mostrasse delle buone idee, era afflitto da alcune gravi mancanze sia sul lato del gameplay che nel mero supporto alla comunità, peraltro già ridotta a causa della poca diffusione del genere. In sostanza, meno di un anno dopo l'apertura i server hanno chiuso i battenti ed in fretta furia è stata creata una nuova versione, quasi una gigantesca patch piuttosto che un vero e proprio seguito, per riportare la serie sul giusto binario, ripartendo dal single player.


Requisiti Minimi
            Processore: Intel Core 2 Duo @ 1.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 1.8 GHz
RAM: 1 GB
Scheda Video: 256 MB compatible DirectX 9.0c and Shader Model 3.0
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP/Vista/7

       
       
       
               Configurazione di Prova
            Processore: Intel core Quad 2.4
RAM: 4 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce8800 GTS.
Sistema Operativo: Windows 7

PER IL DOWNLOAD ANDATE QUI !!!!!!!
VI DO UN CONSIGLIO PER SCARICARE PIU' VELOCEMENTE I FILE SCARICATE JDOWNLOADER DA GOOGLE E METTETE TUTTI I FILE INSIEME A SCARICARE.
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI E SOPRATTUTTO AUGURI DI BUON NATALE



Nessun commento:

Posta un commento